giovedì 12 marzo 2009

Proposte week-end

Studio-spettacolo su "Gilgamesh: la prima pietra"

Sabato 14 e domenica 15 marzo
dalle 16 alle 17 alla Fondazione Arnaldo Pomodoro
via Solari 35 - Milano (MM2 S. Agostino, Tram 14).

Locanda Spettacolo presenta lo studio su "Gilgamesh: la prima pietra", che si terrà presso la Fondazione Arnaldo Pomodoro.
Gilgamesh è il protagonista del primo poema epico mai scritto ed ha ispirato autori ed artisti tra i quali Arnaldo Pomodoro, che alla Fondazione espone un'opera a lui dedicata.
Più che definirlo spettacolo, per l'ampiezza e la complessità del tema, preferiamo dire che si tratta di uno studio, impegnandoci a presentarlo successivamente come un'opera più compiuta.
E' gradita la prenotazione!!

Per prenotare potete contattare (locandaspettacolo@gmail.com - 339.2854664) oppure la Fondazione Arnaldo Pomodoro (info@fondazionearnaldopomodoro.it - 02.89075394/95)

Alice nel Paese delle Meraviglie

sabato 14 marzo 2009 21.30 - 23.00
Barrio's via Barona angolo via Boffalora

Classici Improvvisati - Alice nel Paese delle Meraviglie

Dal laboratorio di Mari Rinaldi il nuovissimo "classico improvvisato" con
Marco Avanzi, Giorgio Cavarero, Laura Croci, Cristina Combi, Marco Fida,
Giusi Lo Coco, Virna Spadini, Alexia Vergani, Agnese Vismara
e il maestro Fabio Pavan

IMPORTANTE !
portate con voi qualche oggetto che non usate ma che considerate una "meraviglia":
gli attori lo useranno durante lo spettacolo. Grazie !

lupoululà

domenica 15 marzo 2009 15.45 oppure 20.45
oreno di vimercate, via Madonna 14

Il dr.Frederick Frankenstein si reca in Transilvania per reclamare la sua eredità: il Castello di suo nonno, Victor von Frankenstein. Con l'aiuto dell'assistente Inga e di Igor, il gobbo, realizza una creatura e tenta di portarla in vita. Il cervello però è, ahimè, quello sbagliato e la creatura, muta e aggressiva, scappa. Incontri stravaganti, situazioni grottesche e surreali si susseguono fino ad un (in)atteso lieto fine.Una divertente parodia, forse la migliore, dei classici dell'orrore, che prende in giro con ironia e leggerezza i luoghi comuni del brivido.

Imprò alla Stella Polare

Domenica 15 Marzo 2009 16.30 - 18.30
Stella Polare - Monza - via Montecassino 8

Imprò con
Lorenzo Brancale, Lorena Cortelli, Marco Fida, Giusi Lo Coco, Marco Motta, Fabio Picca, Alessandro Profili, Alexia Vergani
ingresso a offerta libera

Processo a Pulcinella di Marco Manchisi

domenica 15 marzo 2009 17.00 - 19.00
Casa Alloggio Cascina San Camillo Concorezzo (MI) CASCINA CASERMETTE

Marco Manchisi si è formato con Antonio Neiwiller e Leo De Berardinis, ha recitato tra gli altri con Alessandro Benvenuti e Toni Servillo, è stato attore nella compagnia di Luca De Filippo. Nei suoi spettacoli rilegge alcuni classici come Shakespeare o Pinter, approfondisce l'arte della maschera in particolare quella di Pulcinella e riattraversa il teatro napoletano legato ad autori come Eduardo, Petito e Viviani.
"La maschera di Pulcinella, le cui origini pare risalgano all'antica Grecia, è diventata oggetto di studi, interpretazioni saggistiche approfondite, controverse supposizioni sulla sua genesi, divertite mitologie sulla nascita che qualcuno attribuisce al parto di una chioccia. I luoghi comuni si sprecano e si sa, è da lì che ogni volta Pulcinella riparte per ricostruirsi e difendere, a volte faticosamente, un'identità. Riattraverso così la questione esistenziale di Pulcinella, secondo Antonio Petito, Raffaele Viviani ed Eduardo De Filippo, servendomi tra le altre delle lingue di Giambattista Basile e William Shakespeare." (M.Manchisi)

scritto, diretto e interpretato da
Marco Manchisi con Santo Marino
maschera Stefano Perocco di Meduna
responsabile di produzione Sonia Cappellini
(Dama Bianca Teatro (Modena)

1 commento: